Siete tutti invitati a Cena con Delitto… da Asporto!
Delitti d’asporto: la cena con delitto a casa tua
In questa serata Zoè teatri propone “Single in quarantine”, un giallo teatrale inedito di Mavi Gianni.
I partecipanti, suddivisi in squadre investigative, avranno a disposizione la propria stanza (virtuale) per gli interrogatori. Qui potranno torchiare gli attori per risolvere il caso, indicando, al termine delle investigazioni : assassino, movente, modus operandi.
Si può partecipare ordinando un menu d’asporto* al Circolo Mazzini oppure facendo una donazione liberale a Zoè teatri APS.
*Menu da asporto:
Crescentine e tigelle
Affettati
Formaggio
Birra/bibita
Dessert
25,00 euro
(per gruppi minimo di 2 persone: sconto 10%)
Causale “contributo liberale” – Iban: IT25T0888302408034000341224
Alle ore 20:30 invieremo la mail con il link per accedere all’evento on line (piattaforma zoom). Info: 331.122.88.89
Il direttore di produzione del nuovo reality della Bowinda, Single in quarantine, viene trovato morto, in circostanze misteriose. In perfetto stile “crime” tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe avuto un motivo più che valido per commettere l’omicidio, senza dimenticare lo zampino del gatto di schrödinger.
Mavi Gianni aiuterà gli spettatori a districarsi tra indizi e false verità per giungere alla soluzione del caso.
“Fin da quando siamo nati 14 anni fa, il nostro lavoro è sempre stato rivolto all’interazione sociale, che ci ispira più di un testo classico. È per questo che ci piace dire che facciamo teatro nello spazio degli incontrii.” dice Mavi Gianni, fondatrice della compagnia, che in questo spettacolo si propone con il ruolo di autrice e facilitattrice “Se lo spazio degli incontri è virtuale noi ci adattiamo ad esso. In delitti d’asporto il mio compito è quello di creare le condizioni per attivare gli spettatori, in un gioco investigativo, ma soprattutto collaborativo. I feedback ricevuti dopo il primo invito a cena con delitto virtuale, hanno dato valore proprio a questi aspetti : poter interagire con perfetti sconosciuti, ritrovarsi tra parenti lontani, giocare con i propri figli . È per questo che i gialli che scrivo sono sempre adatti anche a minori, pur mantenendo la complessità dell’ordito. D’altra parte negli anni ho visto bambini indovinare quel che i genitori non avevano saputo immaginare.”
Zoè Teatri, porta in scena spettacoli di teatro sociale e usa l’improvvisazione teatrale per entrare direttamente in connessione con il pubblico.
I gialli teatrali interattivi nascono nel 2012 alla tenda Tekèlt situata all’Orto dei giusti di Susy Blady. In quell’occasione tutti i gialli rappresentati erano ambientati nel mondo dei Tuareg. Da allora è stata mantenuta la caratteristica di costruire trame ad hoc. Gli attori seguendo un canovaccio e senza mai dimenticare i meccanismi del giallo, si muovono a loro agio, grazie alla capacità improvvisativa della Compagnia.
Prenotazione Obbligatoria tel: 051 309326