Presentazione del romanzo Echo Heads di Simone Colombo
Un salto nel futuro per ripensare il presente
Giovedì 23 Settembre 2021 ore 19:00
Presentazione di Echo Heads, il nuovo romanzo di Simone Colombo
La narrativa arriva al Circolo Mazzini con la presentazione dal vivo di Echo Heads, il nuovo romanzo di Simone Colombo, edizione BookTribu, collana BlackOut.
Maestro di cerimonie sarà Gianluca Morozzi, scrittore e curatore della collana, che insieme all’autore ci guiderà nel futuro, per riflettere sul nostro presente.
“Mi piace immaginare scenari che temo, ma che non vedo l’ora di esplorare. Echo Heads è nato così, portando alle estreme conseguenze l’ossessione umana per il dominio della creazione e la distopia di un mondo rinato alle prese con la sua seconda possibilità”.
Simone Colombo commenta con queste parole l’uscita del suo nuovo libro, un romanzo corale dove l’ossessione umana per la creazione si spinge a tal punto da arrivare al misticismo tecnologico. Non solo fantascienza quando in un mondo ormai al collasso, un cyborg hackerato è costretto a sentire come un essere umano: l’approfondimento psicologico a confronto con una realtà catastrofica, porta il lettore a riflettere sul futuro che l’umanità sta costruendo. Sullo sfondo, la distopia di un mondo rinato dalle proprie ceneri alle prese con la sua seconda possibilità. E permangono sempre, al di là di ogni avvenimento e a possibili conseguenze apocalittiche, le radici nelle quali ci riconosciamo come esseri umani: l’amore e, soprattutto, la speranza.
Il Circolo Mazzini, Trattoria Emiliana e Convivio Urbano, è ormai da anni un punto di riferimento per la buona cucina bolognese. La presentazione si terrà all’aperto (tempo permettendo) e nel rispetto delle norme anti-Covid.
Sinossi Echo Heads
“Come un’eco, frammenti di verità attraversano lo spazio e il tempo. Oscillano al ritmo delle onde radio che li trasportano, come messaggi in bottiglia scagliati ai posteri di un mondo devastato, sia sulla Terra che su Marte, miracolosamente sopravvissuti alle Catastrofi. O forse non si tratta di un miracolo? Forse qualcuno gioca a fare Dio, forse esiste un Disegno degli Eventi che riallaccerà le fila della Storia. O forse, brutalmente, la Storia cercherà solo di salvare se stessa.”
Info e prenotazioni allo 051309326
Circolo Mazzini via Emilia Levante 6 – Bologna
Posti limitati. L’evento si svolge all’aperto nel rispetto delle normative anti-Covid, per questo è indispensabile prenotare.